2023

La Contrada apre il proprio Archivio ai Contradaioli

- -

Con l’inizio di questo nuovo anno la Commissione Permanente Archivio, terminato il lavoro di riordino della documentazione e la conseguente pubblicazione dell’Inventario, intende offrire, con l’approvazione del Seggio della Contrada, la possibilità di usufruire di aperture settimanali dell’Archivio.

La storia della nostra amata Contrada si dipana in un lunghissimo percorso di cui noi non conosciamo che l’ultimo brevissimo tratto, mentre i documenti del nostro archivio sono ricchi di curiosità e narrano di piccole e grandi vicende contradaiole assai lontane nel tempo ma che incredibilmente si legano al nostro presente vissuto.

Orario di apertura: tutti i lunedì dalle 16:00 alle 18:00, via C. Angiolieri n.16 piano primo, non è necessaria la prenotazione, tuttavia sarà gradito un breve preavviso a scopo organizzativo tramite messaggio whatsapp al 3386167279.

Cosa si può consultare: immagini fotografiche e video, tutti i Numeri Unici delle Vittorie della Civetta e delle altre Contrade, i Sonetti del “giro” e quelli delle Vittorie, la composizione della Comparsa di Piazza a partire dal 1945 e più in generale la documentazione antecedente il 1992 che non riporti dati personali sensibili.

Materiale in prestito: l’archivio custodisce una biblioteca che conta oltre 700 pubblicazioni per la quasi totalità delle quali è prevista la possibilità del prestito.

TAG:

    Not Tags